Diario · Mondo T

Diario di una studentessa di antropologia quasi quarantenne (Primo mese)

Si lo so, il titolo precedente sembrava suggerire una rubrica settimanale, nata per accompagnare questo percorso appena iniziato. ed effettivamente doveva essere cosi e sottolineo DOVEVA. Ormai chi segue da tempo questo blog, saprà quanto io riesca difficilmente a mantenere una certa continuità nello scrivere, soprattutto nell’ultimo anno, complici ovviamente le varie situazioni personali che sto affrontando. Ma torniamo all’argomento cardine del post? Ho già abbandonato il percorso, consapevole del fatto che ormai il mio livello di attenzione è drasticamente calato, consapevole che il mio riuscire a concentrarmi e studiare sia notevolmente peggiorato dal 2018, anno della mia tesi alla triennale? No, almeno per ora, ma ho abbandonato un corso opzionale, economia cognitiva e comportamentale, troppo fuori dalle mie corde. Sto continuando invece a seguire, anche se con qualche difficoltà, antropologia visiva ed ho concluso con soddisfazione religione e diversità, con cui ho già dato una parte dell’esame presentando un mio progetto sulla madonna di Montevergine. Approfondendo il mio rapporto con antropologia visiva, in tutto dovrebbero essere 6 libri da leggere per un esame da 12 crediti, ne ho già letti 3 anche se due con moooolta difficoltà. A breve dovrebbe iniziare il terzo corso del semestre, sostenibilità sociale e disuguaglianze . Sono sfortunatamente stata costretta a rinviare un esame che avrei voluto fare il primo anno al secondo, l’organizzazione degli esami di questa magistrale è pessima. Non voglio essere la solita polemica, ma in pratica la maggior parte delle materie era disponibile solo per il secondo semestre, obbligando a dover scegliere solo 3 materie e non tutte interessanti il primo semestre. In pratica mi ritroverò a fare 5 esami al secondo semestre di cui due da 12 cfu e 3 al primo, per un totale di 60, ben 60 cfu il primo anni, più della metà dei cfu da raggiungere in due anni. Ed io che mi lamentavo della gestione della triennale. Per il resto, be ne parlerò in un altro post, appena ne avrò il tempo. Sappiate che abbiamo probabilmente trovato una soluzione per il trasferimento della roulotte a badesse, faremo dei video a riguardo prima e dopo la ristrutturazione.
Baci a presto ❤

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.