Diario

Al mio bambino

Se potessi far capire una cosa al tuo animale domestico, quale sarebbe?

Secondo esercizio settimanale, sempre suggerito da Wp. Cosa farei capire al mio “bambino”? La risposta non è scontata, anche se all’apparenza può sembrarlo. Se perfino il papa incolpa gli animali di prendere troppo spazio ai veri bambini nel nucleo familiare, immagino che per un gatto il concetto di priorità sarebbe difficile da cogliere, specie in un mondo che li vede ancora fin troppo associati ad oggetti di possesso. Cercherei di fargli capire quanto è diventato una parte essenziale della mia vita, quanto la sua presenza mi ha dato e mi da una forza tale per andare avanti, che nemmeno riesce ad immaginare.
Ah dimenticavo, il suo nome è Momi ed ha 14 anni . Non vi ho mai parlato di lui sul blog, e sinceramente non so il perché, ma non è questo il momento, dedicherò un post solo per parlarvi della nostra travagliata storia . Per ora mi limiterò a rispondere alla domanda. Proverei a fargli capire l’enorme dolore che provo al solo pensiero che un giorno non sarà più con me. In vita mia ho perso ed ho dovuto rinunciare a tante cose. Amicizie, la mia casa, la mia famiglia di origine, rapporti che credevo solidissimi , ma il solo pensiero che un giorno potrò ritrovarmi senza le sue fusa, mi fa stare malissimo. Proverei a fargli capire l’enorme amore che provo nei suoi confronti, e di quanto stia tentando di rendere la sua vita degna di essere vissuta. Lo so che potrebbe sembrare qualcosa di esagerato. Qualcuno potrebbe dire che è solo un gatto. Ma per me è il mio bambino e resterà per sempre tale. Forse in parte ci sto riuscendo, o forse no, non lo saprò mai con certezza. Voglio solo godermi i suoi anni, tutti per me, magari cercando di farmi distrarre il meno possibile da rapporti volatili, incerti ed insicuri. In un mondo che non fa altro che far aumentare la mia insicurezza, lui è l’unica ancora di certezza nella mia vita.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.